Fare le foto alle persone è il mio modo per incontrarle e scoprirle. Non è solo un lavoro, è il modo che preferisco per relazionarmi con gli altri.
La fotografie servono a creare ricordi. Come fotografo, ciò che faccio è mettere storie, emozioni, vita, luci e ombre in un piccolo rettangolo. Rettangoli che le persone possano riguardare per il resto della loro vita.
Ho fatto questo negli ultimi 10 anni, osservando, cercando di guardare le cose con punti di vista nuovi, raccontando le storie che mi emozionano.
Documentare significa riportare la realtà così com’è, mentre la narrativa e lo storytelling le danno significato ed emozione.
Amo le persone interessanti e ciò che è fuori dall’ordinario in generale.
faccio le foto ai matrimoni
Sono bravo a osservare e comprendere le persone con empatia. Scatto senza farmi notare, sono presente ma non invasivo. Non interrompo i momenti che si creano in modo naturale, non chiedo pose e non do istruzioni. E questo mette a proprio agio anche chi non ama stare davanti alla fotocamera.
Voglio farvi sentire liberi, non sotto i riflettori. Non ho scalette né piani da seguire, mi adatto al flusso della giornata osservando ciò che accade, in questo modo le foto parleranno di voi e delle cose che amate, saranno vere e autentiche.
Vedo sempre meno autenticità, sempre più trend e un appiattimento generale sotto ogni aspetto del mondo che abbiamo intorno. Per ribellarsi a questo bisogna restare veri e unici, non abbiamo bisogno di seguire gli altri.