Persone in fila all'aperto, alcune indossano cappelli e giacche, scena in bianco e nero di sera o notte.

Le fotografie sono ricordi che possiamo toccare

Persona con cappuccio nero che scatta una foto, proiettando una sua ombra sulla parete

Una foto è il regalo più bello che puoi fare al te stesso del futuro.

Mi chiamo Daniele, vivo a Bologna. L’unica passione che mi accompagna da oltre 10 anni è la fotografia.

Due persone sedute su un treno, una donna con capelli ricci e uomo con capelli corti e abbigliamento casual, entrambi sembrano pensierosi, visibili attraverso la finestra del vagone.

Trovo interessanti le persone più di ogni cosa, le espressioni, i gesti che raccontano qualcosa di noi, se impariamo a osservare. E osservare è fondamentale per raccontare ciò che ci passa davanti agli occhi. Documentare un evento, un matrimonio, una coppia, significa cogliere ciò che lo caratterizza e lo rende unico.

Per questo amo le situazioni spontanee e cerco di rendere in foto una sensazione, per far sentire chi guarderà quelle immagini di essere stato lì presente.

Una buona foto può essere imperfetta, ma fa sentire qualcosa.

Un uomo con giacca grigia e grembiule di pelle guarda una motocicletta in un officina. L'uomo tiene una bottiglia di birra in mano. La motocicletta è un modello Yamaha con una decorazione grafica.

Oltre alla fotografia amo viaggiare, le moto, e questo mi ha portato anche a lavorare come fotografo e videomaker nell’ambiente delle due ruote.

Mi piace fotografare persone interessanti e interessate, particolari, che abbiano qualcosa da scoprire. Fotografare va sempre oltre il gesto tecnico di scattare una fotografia, significa creare un legame di qualche tipo tra il fotografo e il soggetto.

Mi occupo di ritratti, foto di eventi, matrimoni, foto di coppia.

telefono 3384668858

mail celaurodaniele@gmail.com

ig @dclr.foto